Home > Argomenti vari, Cultura, Scrittura creativa > La mia prima favola su commissione

La mia prima favola su commissione

30 Dicembre 2004

Il 25 novembre 2004 ho consegnato la mia prima favola su commissione, intitolata: “Le avventure di S. nel bosco incantato”.

La storia narra le vicende fantastiche di S., una bimba di appena un anno, curiosa ed intelligente, e del suo adorato cane.

La sua curiosità la condurrà in un mondo parallelo, un bellissimo bosco incantato, chiamato “il Sentiero delle Fate e degli Elfi”, abitato da Fate, Elfi, animali parlanti, margherite timide, che nasconde molte insidie.

Fra magie ed incantesimi, con una strega, cattiva, ed un mago, buono, in mezzo ad una natura viva e pulsante, e numerosi personaggi fatati appartenenti al mondo animale e vegetale, S. sarà protagonista di un’avventura singolare ed emozionante.

Diventerà la beniamina della piccola comunità del Sentiero che vorrebbe eleggerla Regina. La sua scomparsa provocherà la disperazione nei familiari, ma la sorellina intuirà la verità e saggiamente inviterà i suoi familiari ad attendere speranzosi il ritorno della piccola S. Fra mille peripezie la bimba, aiutata dalla piccola comunità del Sentiero e dal suo cane, farà ritorno a casa.

  1. 8 Giugno 2011 a 16:37 | #1

    In effetti avrei voluto pubblicarla, dato che ormai son passati tanti anni, ma i contenuti estremamente lunghi su un blog sono spesso controproducenti, rischiano di annoiare il lettore, inoltre bisogna considerare le immagini che appesantiscono le pagine… credo che pubblicherò un eBook a un prezzo molto contenuto, o un libro illustrato (ma in questo caso i costi sarebbero più elevati).

  2. 8 Giugno 2011 a 11:16 | #2

    La si può leggere? :)

  3. coccinella
    31 Dicembre 2004 a 0:08 | #3

    E’ molto bella

I commenti sono chiusi.