Home > Argomenti vari, Cultura, Scrittura creativa > Regala una favola!

Regala una favola!

30 Dicembre 2004

unicornoter

Regalare una favola è regalare un sogno… scoiattolo

Scrivo romanzi e racconti, oltre a favolesu commissione 

Spero che quest’iniziativa incontri il vostro gradimento!

Mi rivolgo a genitori, nonni, zii e tutti coloro che desiderano fare un regalo speciale ad un bimbo: una favola personalizzata.

Un regalo che non andrà mai distrutto, né potrà essere rovinato dal tempo, un regalo unico ed eterno. Costerà come un bel giocattolo, ma sarà indistruttibile. 

magicScrivo da molti anni storie fantastiche, popolate da fate, elfi ed animali parlanti, con bimbi protagonisti in perfetta armonia con la natura,elfi spesso ambientate in mondi irreali e paralleli. Ad esempio potrò inserire una strega o una fata, una casa in campagna o un castello in cima alla collina, un drago o un unicorno, pipistrelli o farfalle, qualunque personaggio desideriate sia uno dei protagonisti della storia.

La mia creatività e la passione per la scrittura mi hanno spinto a realizzare questo progetto. Le mie favole, pur rivolgendosi ai bambini, sono lette volentieri anche dagli adulti. È così rilassante potersi rifugiare di tanto in tanto nella fantasia!

Sono in grado di scrivere una favola anche per una persona adulta, per due fidanzati o dedicata al vostro delizioso 4 zampe. Potreste essere voi i protagonisti del mio nuovo magico romanzo! Per confezionare una favola su misura ho bisogno che mi inviate, oltre al nome del protagonista, ogni dettaglio, ogni elemento che desiderate sia citato nella storia: i nomi dei genitori, dei nonni, o degli amici, animali, specifiche ambientazioni, ecc. cigni

Per la copertina sarebbe opportuno avere a disposizione una o più foto al fine di eseguire degli effetti speciali per trasformarla e renderla favolosa. Il testo sarà corredato da disegni e decorazioni a colori, mi occupo personalmente anche del progetto grafico. La favola viene inoltrata tramite email come eBook, in formato .pdf compatibile con tutti i PC. È possibile pagando un supplemento la realizzazione del CD o del libro cartaceo.  In quest’ultimo caso bisogna prevedere qualche giorno in più, dato che il lavoro viene affidato ad un editore esterno.

pesciolino d'oroDi solito la favola ha una lunghezza di circa 30 pagine, il costo è €150,00. Richiedo il pagamento del 50% dell’importo al momento dell’ordine e il resto a fine lavoro.

Se lo desiderate,  posso sottoporvi la trama della favola, in modo tale che abbiate un’idea precisa del risultato e che possiate eventualmente richiedere l’inserimento di ulteriori dettagli o personaggi, in seguito sarebbe difficile eseguire variazioni o aggiunte. 

unicorno

È previsto un supplemento per le richieste a carattere d’urgenza. Per un racconto, considerate la metà delle pagine (circa 15) con una trama molto più semplice. Rispetto alla favola il prezzo è ridotto del 50%.

M’impegno a consegnare il lavoro entro una ventina di giorni dal ricevimento della vostra richiesta e del relativo acconto. 

Per ulteriori informazioni scrivetemi, risponderò a tutti!

© 2004-2016 Mirella Puccio  – Tutti i diritti riservati

Ultimo aggiornamento: dicembre 2016

  1. 6 Agosto 2015 a 1:49 | #1

    @Giada
    Salve Giada, l’articolo contiene già tutte le informazioni, ti scriverò comunque in privato nei prossimi giorni. Grazie a te, a risentirci!

  2. Giada
    31 Luglio 2015 a 14:56 | #2

    Salve, vorrei regalare al mio ragazzo la nostra favola per il nostro anniversario. Vorrei avere informazioni su prezzo, tempi di spedizione e dettagli vari. Grazie

  3. Antonio
    11 Gennaio 2015 a 23:33 | #3

    Buona sera dr.ssa Puccio,
    In merito alle favole su commissione ci possiamo sentire avrei alcune informazioni da chiederle.
    Grazie.
    Antonio

  4. 15 Settembre 2014 a 2:13 | #4

    @Antonella
    Ciao Antonella, ho appena visto il tuo messaggio su Facebook e ti ho risposto.
    Grazie per l’apprezzamento, a risentirci!

  5. Antonella
    15 Settembre 2014 a 0:55 | #5

    Che bella idea la vojio fare ank io mi aiutiiii ti ho aggiunta su fb vedi ke poi ti scrivo.. Qll ke ti ha scritta ciao mi risp ti prego

  6. 17 Luglio 2013 a 18:40 | #6

    @Sergio
    Ciao Sergio, benvenuto nel mio blog, ti ringrazio per avermi contattato, ti scriverò ulteriori dettagli in privato.

  7. Sergio
    17 Luglio 2013 a 7:11 | #7

    salve,vorrei fare un regalo alla mia fidanzata per festeggiare un anniversario,scrivere quindi una fiaba. se possibile vorrei avere info maggiori in merito su come funziona il tutto ecc.
    grazie in anticipo!

  8. 15 Maggio 2013 a 16:10 | #8

    @Carlo Di Santo
    Buongiorno sig. Di Santo,
    le scriverò a breve presso l’indirizzo email indicato nel suo commento.
    A risentirci!

  9. Carlo Di Santo
    14 Maggio 2013 a 23:41 | #9

    Vorrei ordinare una favola può indicarmi come fare? Ho in mente i personaggi.Grazie

  10. 23 Novembre 2012 a 16:35 | #10

    @Martina
    Ciao! Ti scriverò senz’altro domani, intanto leggendo il post troverai tutti i dettagli.
    A presto!

  11. Martina
    20 Novembre 2012 a 20:56 | #11

    Ciao Michiela,
    potresti contattarmi su l e-mail? vorrei regalare una favola al mio ragazzo.. è proprio una bellissima idea

  12. 1 Ottobre 2012 a 17:35 | #12

    Gentile Mirella,
    vorrei contattarla perchè vorrei farle scrivere una favola. Può corteemente scrivermi al mio indirizzo di posta elettronica?
    In attesa di una sua cortese risposta la saluto cordialmente.
    Alessandra Robotti

  13. 31 Agosto 2012 a 1:14 | #13

    @Michela
    Ciao Michela, ti ho appena scritto una mail all’indirizzo che hai usato per postare il commento, grazie per avermi contattato, a presto!

  14. Michela
    29 Agosto 2012 a 23:20 | #14

    Ciao Mirella. Due giorni fa mi e nato un nipotino e volevo regalargli una fiaba tutta per lui…come posso contattarti? Grazie Michela

  15. 21 Settembre 2011 a 11:45 | #15

    @Giancarlo
    Caro Giancarlo, invierò il mio indirizzo e-mail alla mail che hai inoltrato per inserire il tuo commento. Grazie e a presto!

  16. Giancarlo
    20 Settembre 2011 a 17:12 | #16

    come é possibile contattarti?mi affiascina questa idea e vorrei fare un regalo alle mie due principesse

  17. 19 Settembre 2011 a 19:31 | #17

    @letyb83
    Ciao Lety, certo che è possibile, posso creare una favola partendo da una storia vera.
    Scrivimi in privato per ulteriori informazioni e dettagli. Grazie e a presto!

  18. letyb83
    16 Settembre 2011 a 20:46 | #18

    Ciao io vorrei regalare una favola al mio ragazzo che a tratti somigli alla nostra storia. E’ possibile??

  19. 8 Giugno 2011 a 17:50 | #19

    Grazie per gli auguri ;-)
    Appena possibile, avrò piacere di leggere qualcosa di tuo.
    Una precisazione: le favole su commissione sono complesse, non è come scrivere un raccontino… la storia va plasmata e modellata in base alle esigenze del committente e le idee, se non ci sono, bisogna “provocarle”. Inoltre curo il layout, la grafica, inserisco foto e immagini, è un lavoro di grande attenzione.
    Chi non può permettersele, può sempre ripiegare su un libro scelto in libreria o al centro commerciale… in questi casi amo affermare “You get what you pay” :-)

  20. 8 Giugno 2011 a 11:14 | #20

    Molto raramente scrivo anch’io delle storie che potrebbero essere chiamate favole. Ti lascio il link di una che ho dedicato a uno scrittore che ama il piccolo popolo dei boschi, di nome Mariulin. Nello scriverla mi sono ispirato a due suoi personaggi ma, devo aggiungere, il fantasy non è il genere che preferisco. Ciao ;)
    http://metafisica-vajmax.blogspot.com/2011/06/lo-strano-sogno-di-vidharr.html

  21. 8 Giugno 2011 a 10:52 | #21

    Cento euro per cinquanta pagine è una favola tanto breve quanto bella e dolce. Meriti venerazione e il massimo successo tra il pubblico del candore. Sinceri auguri ;)

  22. Antonella
    19 Maggio 2011 a 9:48 | #22

    Voglio anch’io una favola su commissione per la mia bimba di 8 anni, ti contatto in privato per fornirti tutti i dettagli, ciao da Antonella

  23. Giovanna
    16 Maggio 2011 a 10:06 | #23

    Non ti ringrazierò mai abbastanza, bellissima la favola che rileggiamo ancora, ma anche le immagini e le foto che hai inserito. La piccola Alina all’epoca aveva 4 anni, adesso ne ha 10 e quando vengono le sue amichette a casa si vanta di essere la protagonista di una storia che qualcuno ha scritto apposta per lei. Io continuo a commuovermi…

I commenti sono chiusi.